Bancali fumigati

ll trasporto fuori dall’area UE di imballaggi in legno grezzo con spessore superiore a 6 mm è regolato dalla norma ISPM 15, che impone di trattare il legno con la fumigazione, anche se quella fatta con bromuro di metile è stata vietata dal 2010.

 

Per questo motivo il marchio da apporre sui bancali fumigati ISPM 15 dovrà riportare la sigla HT, che fa riferimento al trattamento termico eseguito secondo i metodi consentiti dalla normativa.

 

Quest’operazione consiste nell’eliminazione di potenziali organismi nocivi tramite l’esposizione del pallet a temperature superiori a 56 °C per un tempo non inferiore a 30 minuti e senza l’impiego di prodotti chimici.

 

Questo per evitare le muffe su particolari tipi di merce come gli alimenti e anche medicinali.

 

Seguiamo sempre gli standard della legge ISPM 15 che impongono il trattamento fitosanitario del legname da esportazione.

  • Realizziamo casse in legno utilizzando esclusivamente legname riciclabile al 100% e garantiamo solidità, robustezza e capienza
  • Le casse possono essere personalizzate con maniglie o altro per facilitare il trasporto
  • Costruiamo casse di grandi dimensioni e peso, adatta a tutti i tipi di merce

Puoi contattarci per avere una consulenza, richiedere un preventivo e parlarci delle tue richieste e avere consigli su come imballare la merce da mettere all’interno dei bancali e delle casse. 

bancali fumigati bancali fumigati